Home Page
Namira Sgr affida a Tend Milano il progetto Ecocittà
15/6/2012
La filiale milanese dell'agenzia di comunicazione integrata firma la campagna multimedia per Ecocittà, progetto di riqualificazione territoriale nella Regione Marche sviluppato dalla società di Gestione del Risparmio Namira Sgr. Web, rp, direct e adv tradizionale i mezzi coinvolti.

Namira SGR affida alla sede milanese di Tend il progetto di comunicazione integrata del progetto Ecocittà, uno tra i più ambiziosi in Italia già esecutivo nel cuore della Regione Marche (Porto Potenza Picena, Macerata).


(Un momento della presentazione del progetto Ecocittà al convegno 'Vivere sul mare nel cuore delle Marche', tenutosi giovedì 14 giugno alla presenza del Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca)

Ecocittà è un progetto di riqualificazione del territorio con un'ottica di riguardo ai criteri di ecosostenibilità. Prevede la costruzione di un grande quartiere residenziale, commerciale e polifunzionale con 550 unità immobiliari e una scuola, attività commerciali, parcheggi e infrastrutture urbane. Il fondo comune di investimento Ecocittà attrae in prevalenza capitali stranieri, con un primo stanziamento di oltre 100 milioni di euro. La realizzazione dell’intero progetto immobiliare, già avviato per il primo lotto e le operazioni di bonifica, sarà portata a termine entro il 2020.

Tutta l’iniziativa sarà supportata da una campagna di comunicazione integrata con investimenti in comunicazione classica, web, attività di relazioni pubbliche e di direct su target mirati in Italia e all’estero.

Il fondo comune di investimento Ecocittà è collocato e gestito dalla Società di Gestione del Risparmio NAmira SGRpA di Milano, specializzata nella gestione di fondi di investimento immobiliari residenziale e direzionale a grande vocazione ecosostenibile.

C.P.