NC il giornale della nuova comunicazione

L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA da un lato, e lo sviluppo di NUOVE MODALITÀ DI COMUNICAZIONE dall’altro, hanno favorito e accelerato il processo di revisione del sistema comunicazione. NC, il Giornale della Nuova Comunicazione affronta temi come il marketing non convenzionale, relazionale ed esperenziale; la comunicazione olistica; il punto vendita come nuovo ambiente di comunicazione.

Nel percorso di NC la frammentazione delle discipline e dei mezzi viene ricondotta a una visione di insieme coraggiosa e innovativa.

Il MENSILE è articolato in quattro aree; Strategica, Digitale e Interattiva, Retail Experience, Media Innovativi.




Annualmente, viene proposta la Guida alla nuova comunicazione

La Guida alla Nuova Comunicazione, insieme alla nuova rivista NC, intende condurre l’azienda in un percorso conoscitivo della capacità di comunicare a 360° delle agenzie che operano sul mercato. Le aziende trovano nella Guida una bussola di orientamento indispensabile per le proprie scelte.

Il volume raccoglie i profili delle società che operano in cinque aree:

Area Strategica (agenzie di comunicazione con una visione a 360°: agenzie di pubblicità, Centri Media),
Area Digitale/Interattiva (comunicazione attraverso il web, i canali digitali e i mezzi interattivi e relazionali quali: Direct Marketing e Relazioni Pubbliche),
Area Retail Experience (comunicazione per e all’interno del punto vendita: Concept Retail, comunicazione POP, Brand Identity e Promozioni),
Area Concessionarie/Editori (comunicazione multimediale che permette alle aziende e ai centri media di pianificare in maniera integrata) ed
Area Media Innovativi (Comunicazione e mezzi più innovativi: dall’Ambient Media al Guerrilla Marketing, dal Product Placement al Viral/Mobile Marketing).